martedì 1 dicembre 2009

Potete spiegarmi perché...

...dimostrare il proprio affetto verso una persona del sesso opposto è considerato peccato?

Prima di tutto bisogna dire che dimostrare amore e affetto verso gli altri non è sempre proibito. Manifestare affetto e amore tra marito e moglie, volersi bene tra sorelle musulmane e fratelli musulmani, voler bene ai propri genitori, ai propri figli e così via, hanno nell’Islam un grande valore.
Tuttavia riguardo al dimostrare il proprio affetto verso una persona dell’altro sesso la questione è ben diversa. Infatti, nel caso un ragazzo e una ragazza si vogliano bene, l’unico modo permesso per esternare il proprio affetto è il matrimonio, ogni altra via non porterebbe altro che al peccato e alla deviazione dei due. Ciò è ben percepibile in ogni società che abbia scelto la libertà sessuale.
Anche se una persona pensa, soprattutto nel caso di una ragazza, che il suo sia un amore innocente e puro, è proprio attraverso questa innocenza e purezza che Satana tenta l’essere umano, facendogli credere che ciò che sta facendo non sia peccato, anzi sia la più innocente e nobile delle azioni.
Inoltre ogni giovane dovrebbe essere ben conscio del fatto che il matrimonio comporta una grande responsabilità, quando scegliamo una persona come compagno della nostra vita, dobbiamo renderci conto del fatto che passeremo con lei il resto della nostra vita e che dovremo condividere ogni singolo momento. Questa consapevolezza ci porta a fare una scelta oculata, di cui speriamo non pentirci mai.

Nessun commento:

Posta un commento