martedì 5 gennaio 2010

Guida per la donna musulmana (n.1) Hadith

Per il marito
Il Profeta (s) disse: “La moglie ha tre diritti: che il marito le procuri cibo per nutrirsi, abiti con cui vestirsi e che non abbia un comportamento rude con lei”.
Il Profeta (s) disse: “L’arcangelo Gabriele raccomandò così tanto riguardo al comportamento di un uomo con la propria moglie che giunsi quasi a credere che un uomo possa divorziare dalla propria moglie solo nel caso in cui ella compia adulterio”.
Il Profeta (s) disse: “Queste sono le parole di un uomo alla propria moglie: −Ti amo e sarai sempre nel mio cuore”.
Per la moglie
Il Profeta (s) disse: “Guai alla moglie che fa arrabbiare il proprio marito. Beata sarà la donna il cui marito sarà contento di lei”.
L’Imam Sadiq (a) disse: “Umm Salamah chiese al Profeta (s): ‘Qual è il merito di una donna che serve il proprio marito?’ Egli rispose: ‘Qualsiasi donna che alzi qualcosa nella casa del proprio marito per spostarla da un posto a un altro, godrà dell’attenzione di Dio e chiunque abbia l’attenzione di Dio non verrà mai punito’”.
Il Profeta (s) disse: “Se avessi ordinato a qualcuno di prosternarsi per qualcun’altro, avrei ordinato alla moglie di prosternarsi per il marito”.

Nessun commento:

Posta un commento