martedì 5 gennaio 2010

Potete spiegarmi perché...

...non è permesso avere il ragazzo o il fidanzato?
Questi tipi di rapporti prematrimoniali comportano una serie di conseguenze negative sulla persona e sulla società, ne citerò alcune:
1. Questi rapporti molto difficilmente hanno come scopo finale il matrimonio e, anche nel caso lo avessero, normalmente non sarà un matrimonio felice perché il giovane fin dall’inizio non può essere sicuro di potersi fidare della ragazza, in quanto la prima cosa che pensa è che se questa ragazza ha stabilito, senza problemi, un rapporto affettivo con me, cosa le impedisce di farlo anche con altri giovani?
2. Purtroppo, la verità è che molto spesso questi rapporti sono solo un modo per divertirsi ed è molto raro che il giovane abbia serie intenzioni di sposare la ragazza.

3. Essi ritardano il matrimonio, poiché una persona che può soddisfare i suoi bisogni affettivi e sessuali in un modo semplice, che non gli impone nessun tipo di responsabilità, è ovvio che non sentirà il bisogno di sposarsi.
4. Essendo molto facile stabilire e interrompere questi tipi di rapporti, il ragazzo, appena si stanca della propria ragazza o addirittura della propria moglie o vede una giovane più attraente, la lascia senza problemi per incominciare facilmente un nuovo rapporto.
5. Anche nel caso che i due non abbiano intenzione di commettere azioni proibite e siano sicuri di se stessi, questa sicurezza li ingannerà facilmente. Infatti l’attrazione tra i due sessi è troppo forte e non si può mai essere sicuri di se stessi. Per questo negli hadith è fortemente raccomandato di evitare rapporti non necessari fra i due sessi e il Corano ordina ai credenti di abbassare i loro sguardi.
In conclusione vorrei invitarvi a riflettere sul fatto che è vero che questi rapporti hanno conseguenze negative sia per il ragazzo che la ragazza, però normalmente è la seconda che subisce di più. Non solo nel caso che, Dio non voglia, vengano compiute azioni proibite, ma anche nel caso in cui questo rapporto non porti al matrimonio, in questo caso la ragazza rimarrebbe particolarmente delusa, essendo più suscettibile sentimentalmente.

Nessun commento:

Posta un commento