martedì 26 gennaio 2010

Guida per la donna musulmana (n.1), Articolo per i giovani

I SEGNI DI DIO NEL CORPO UMANO
L’occhio - Il Corano dice nel versetto 8 della sura Balad: "Non abbiamo dato due occhi all’uomo?" Se prestate attenzione alla struttura del vostro occhio, giungerete alla conclusione che anche le macchine fotografiche più avanzate non gli sono paragonabili. Le macchine fotografiche avanzate sono pesanti e l’occhio è molto leggero. Nelle macchine fotografiche la pellicola deve essere sostituita regolarmente, mentre l’occhio non ne ha bisogno. Le macchine fotografiche devono essere regolate, al contrario l’occhio si regola in modo automatico.
Dio ha disposto per l’occhio sei strutture che svolgono una funzione protettiva, una protezione all’interno dell’occhio che è chiamata lacrima, poiché l’occhio è composto di un materiale simile al grasso ed il grasso è conservabile con l’acqua salata, anche la lacrima è salata. Un’altra protezione sono le ciglia, e la terza sono le palpebre. La quarta protezione sono le sopracciglia e la quinta le pieghe della fronte che impediscono al sudore di entrare nell’occhio.
L’ultima protezione è il naso e le ossa intorno all’occhio che lo proteggono all’interno del bulbo oculare.
Non vi siete mai chiesti in che modo la struttura dell’occhio che cattura le immagini si coordina con la luce, e la pupilla automaticamente, alla presenza di molta luce si rimpicciolisce mentre se è poca si allarga, e le palpebre e le sopracciglia come regolano la luce e poi la inviano a questa struttura?
E in che modo l’occhio si mescola con la secrezione salina e la bocca con la saliva (che è dolce) e in che modo queste due secrezioni si adattano rispettivamente all’occhio e alla bocca?
La lingua- Un piccolo organo con grandi doveri. Aiuta l’uomo sia nel gustare i cibi, sia nella loro deglutizione e soprattutto è coinvolta nell'articolazione del linguaggio e grazie al proprio movimento preciso produce molteplici lettere e suoni, e, con la velocità idonea, pronuncia parole e frasi.
Le labbra- Il Corano dice: “O uomo! Non ti abbiamo forse dato due labbra?”. Tra le due labbra, è collocata la bocca e noi uomini tramite questa succhiamo, beviamo e mangiamo, respiriamo, espelliamo anidride carbonica e parliamo. A proposito, se la progettazione di tutte queste azioni fosse stata fatta dai nostri esperti, cosa avrebbero combinato? Forse avrebbero riempito la nostra testa di buchi e ventole affinché potessimo eseguire tali azioni?!
Il naso- Il naso respirando esegue tre azioni: cattura la polvere dell’aria, trasforma l’aria fredda in calda e quella secca in umida, se non facesse ciò i polmoni si irriterebbero.
L’orecchio- Il coordinamento presente tra l’orecchio e le onde sonore dimostra che il loro creatore è lo stesso. La forma particolare dell’orecchio ci aiuta a distinguere la provenienza dei suoni.

Nessun commento:

Posta un commento