
Allah Onnisciente ha dotato la donna di un potere straordinario. La prosperità e la felicità, così come l’infelicità della famiglia sono nelle sue mani. Una donna può trasformare la casa in un paradiso ideale o un inferno rovente. Può condurre suo marito alle vette del successo o farlo sprofondare negli abissi della disgrazia. Se la moglie conosce l’arte del prendersi cura del marito e mette in pratica i doveri che Dio le ha assegnato, può trasformare un uomo normale, o forse un uomo indegno, in un marito rispettabile e meritevole.
Uno studioso scrisse: “Le donne hanno un potere strano: sono in grado di ottenere ciò che desiderano”. (Dar Aghushe Khushbakhti pag. 142)
Nell’Islam, dedicarsi al proprio marito è talmente importante, che è stato paragonato al jihad. L’imam Alì (a.s.) disse:
“Il jihad della donna consiste nel trattare bene il proprio marito”. (Nahjul Balaghah sentenza 136)
Se si considera che il jihad è la lotta e guerra sacra sulla via di Allah, la lotta per il progresso e l’onore dell’Islam, la difesa dei territori islamici e la realizzazione della giustizia sociale, e pertanto uno dei più elevati atti di adorazione, sarà chiaro il valore del prendersi cura del marito.
Il Profeta di Allah disse:
“Ogni donna che muoia mentre suo marito è soddisfatto di lei, entra in Paradiso”. (Mahajjat al-Baydha), vol. 2, pag 70.
“Una donna che non adempie i suoi doveri di moglie, non ha adempiuto i suoi doveri verso Allah”. (Mustadrak, vol 2, pag. 552)
Nessun commento:
Posta un commento